Classroom, l’applicazione progettata da uno studente per i propri compagni di classe

Con 4 funzioni principali pensate appositamente per l’istruzione, Classroom è un’applicazione pensata appositamente per gli studenti ed è stata progettata e realizzata proprio da uno di loro che, per mesi, ha migliorato l’app portandola sul campo: in un’aula scolastica.

VEDI SU APP STORE

La prima funzione è “Notebook“, che consente di prendere appunti scritti a mano. Il notebook è dotato di 5 diversi colori, in modo da poter organizzare al meglio le singole note, e viene fornito con un evidenziatore intelligente in grado di ignorare le linee esistenti, in modo tale da non sfocare il testo scritto. Le note possono essere condivise via e-mail o salvate nel rullino come immagini.

La seconda funzione è “Calendario“, dove è possibile annotare i compiti da portare a termine. Ogni oggetto è modificabile e personalizzabile al massimo, con possibilità di salvare i vari impegni anche nel calendario nativo dell’iPad.

“Note rapide” consente di inserire velocemente annotazioni, date importanti o solleciti da portare a termine entro breve tempo.

L’ultima funzione è “Calcolatrice“. Si tratta di un calcolatore completo, con possibilità di scrivere anche equazioni complete.

Queste sono le quattro funzioni principali di Classroom, un’app per ogni studente disponibile al prezzo di 0,79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store