Nella maggior parte dei giochi bisogna sempre imparare una tecnica o semplicemente avere delle doti innate per proseguire nei livelli che verranno proposti. Ne “Il solitario del carcerato” non servono particolari abilità invece: l’unico requisito per trionfare in questo gioco è… la fortuna!
Le regole del gioco sono molto semplici: si pensa ad un numero, si conta fino a tre e contemporaneamente si gira una carta. Se il valore della carta corrisponde al numero pensato, allora si perde; in caso contrario si “sopravvive” fino al turno successivo.
Per iniziare una nuova partita basta premere sull’apposito pulsante e premere su un qualsiasi punto dello schermo per girare una nuova carta dopo aver pensato ad un numero. Durante il gioco si avranno a disposizione delle combo e bisognerà tener d’occhio il moltiplicatore. Quando sentirete suonare la tromba, allora i punti verranno moltiplicati e dovrete approfittarne per incrementare il punteggio.
Gli algoritmi contenuti all’interno del gioco garantiscono una completa casualità. L’applicazione offre la possibilità di scegliere tra due mazzi di carte, da Poker o Napoletane, e di condividere i punteggi su Facebook.
Potete acquistare “Il solitario del carcerato” da App Store al prezzo di 0,79 euro cliccando qui.