iPadItalia Quick Updates 31/07: Serie A 2012-2013, Opera Mini Web Browser e Scanner Pro

iPadItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Serie A 2012-2013, per conoscere il calendario del Campionato di calcio italiano, Opera Mini Web Browser, browser per iOS alternativo a Safari e Scanner Pro, per scansionare documenti tramite iPad.

Serie A 2012-2013

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un’applicazione che permette di avere a completa disposizione tutto il calendario delle partite di Serie A, senza effettuare alcuna connessione ad Internet. Il programma infatti visualizzerà sempre la prossima giornata, con la possibilità tuttavia di scorrere su e già per visualizzare l’intero calendario. E’ presente il supporto completo per risultati, anticipi e posticipi, sia per la serie A che la serie B, infine i dati si aggiornano automaticamente via internet. Le notifiche Push invece permettono a loro volta di ottenere informazioni costantemente aggiornate su marcatori ed altri dati.

Con la versione 1.9 è stato aggiunto il Campionato 2012-2013.

Opera Mini Web Browser

VEDI SU APP STORE

Molti utenti si sono lamentati del fatto che Safari risulta essere lento soprattutto quando connessi ad altrettanto rapide reti wi-fi. Ecco allora che alcuni hanno pensato ad un software alternativo che potesse garantire una certa regolarità e velocità, uno di questi è senza dubbio Opera Mini, il browser più utile quando si è connessi a reti lenti o si è distanti dal punto di accesso Wi-Fi. La navigazione risulterebbe essere più rapida grazie alla tecnologia cloud di Opera, in grado di comprimere i dati fino al 90% prima di inviarli, in questo modo favorirebbe il tempo di caricamento della pagina. Oltre a questo, esso naturalmente integra tutte le normali caratteristiche di un browser tra cui le schede visive, i preferiti, i segnalibri, la sincronizzazione dei suddetti con lo stesso software installato in vari dispositivi e molto altro.

Opera Mini Web Browser è arrivato finalmente alla versione 7.0.3 con una completa integrazione con il framework iOS di Twitter, che richiede però iOS 5 o successivi. E’ stata inoltre migliorata la selezione del testo e l’editing di testi particolarmente lunghi nonché risolti problemi di stabilità.

Scanner Pro

VEDI SU APP STORE

Scanner Pro è l’applicazione che vi aiuterà a scannerizzare determinati documenti sfruttando la fotocamera posteriore dell’iPhone. Il funzionamento è semplice, avviate il software e scattate un’istantanea del foglio che vorreste convertire in formato digitale; il sistema provvederà a salvarlo in un file direttamente nella vostra libreria.

Attraverso tale applicazione è possibile eseguire la scansione di documenti, biglietti da visita, ricette, notte e scritte su lavagne. Nel caso in cui fosse necessario salvare più pagine, ma le vorreste in un unico documento, Scanner Pro integra la possibilità di unire in un unico elemento più scansioni. Oltre a quanto precedentemente elencato, l’app presenta la possibilità di proteggere le creazioni con password, trasferire i documenti tramite la condivisione file di iTunes, inviarli tramite email oppure salvarli su un servizio di storage online come Dropbox, iDisk, Box.Net o qualsiasi altro che supporti il WebDAV.

Scanner Pro è stata da poco aggiornata da Readdle alla versione 4.2 e la novità principale risiede nella possibilità di caricare automaticamente documenti su Evernote e Dropbox.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti