Gmail, l’applicazione iOS del servizio di posta elettronica di Google, si è recentemente aggiornata alla versione 1.3 introducendo la possibilità di salvare le immagini ricevute come allegato.
Gmail è il servizio di posta elettronica offerto dall’azienda di Mountain View, dopo aver conquistato milioni di utenti in rete, Google ha deciso di creare l’applicazione dedicata a tutti i dispositivi di casa Apple. All’interno della suddetta è possibile:
- Ricevere badge di notifica per i nuovi messaggi ricevuti al vostro indirizzo di posta elettronica.
- Leggere i messaggi raggruppati per conversazioni.
- Organizzare la posta utilizzando le normali funzioni di archiviazione, etichettatura, impostazione come Speciali, eliminazione e segnalazione di spam.
- Monitorare i messaggi più importanti grazie all’etichetta Posta Prioritaria.
- Utilizzare il completamente automatico dei nomi dei contatti presenti nel vostro elenco durante la digitazione.
- Inviare e ricevere allegati.
- Eseguire ricerche dettagliate in tutti i messaggi presenti nel vostro indirizzo di posta elettronica.
Un’ottima soluzione per chi, come molti, sfrutta il servizio di posta elettronica di Google e desidera più funzionalità di quanto offerto dall’utility Mail pre-installata in iOS. Recentemente il software è stato aggiornato alla versione 1.3, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Apportate delle modifiche all’interfaccia che l’hanno resa più reattiva in modo da rendere migliore l’esperienza utente.
- Le immagini inviate come allegato ad una mail possono essere salvate nella libreria fotografica. Per ottenere questo risultato non resta che toccare l’elemento desiderato e mantenere la pressione sullo schermo.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.