P0sixninja annuncia l’addio al Chronic-Dev Team

Joshua Hill, hacker noto all’interno della community iOS con lo pseudonimo “P0sixninja”, ha annunciato su Twitter di avere intenzione di lasciare il Chronic-Dev Team, la community di hacker di cui ha fatto parte in questi ultimi anni e per cui ha sviluppato noti programmi per il jailbreak quali Greenpois0n e Absinthe.

Attualmente non siamo ancora riusciti a capire quali siano le motivazioni che hanno portato a questa partenza. Dai tweet pubblicati da P0sixninja si poteva ipotizzare che la ragione potesse essere di natura economia, ma la redazione di iDownloadBlog nega questa possibilità basandosi sulle informazioni ricevute da fonti affidabili.

P0sixninja è stato in questi anni un punto di riferimento nello sviluppo di tool per il jailbreak quali Greenpois0n e Absinthe ed ha contribuito spesso alla realizzazione di altri jailbreak e sblocchi. È considerato tra gli hacker più esperti ed affidabili nel settore.

Probabilmente non si tratta di un addio alla scena del jailbreak: l’hacker potrebbe aver semplicemente deciso di distaccarsi dal team di appartenenza per lavorare autonomamente o per collaborare con l’iPhone-Dev Team di MuscleNerd. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi, specialmente durante la JailbreakCon che si terrà il prossimo mese e a cui parteciperà proprio P0sixninja.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad