Ecco i danni chiesti da Apple per la violazione di ciascun dispositivo di Samsung

Come abbiamo avuto la possibilità di vedere in passato Apple ha chiesto un risarcimento per danni a Samsung per una somma pari a 2.5 miliardi di dollari. Vediamo ora in che modo sia stata suddivisa tale cifra in base ai diversi dispositivi di Samsung.

Le richieste di Apple nell’ambito del processo sono chiare e note già da diverso tempo: il colosso di Cupertino vuole che Samsung paghi 2.5 miliardi di dollari in danni per aver copiato e violato i brevetti ed il design di Apple. Ora però arrivano su Internet nuovi documenti depositati in tribunale in grado di dare un’idea precisa di quanto Apple creda le sia dovuto in base a ciascun dispositivo. Il documento in questione è stato preparato dallo studio di consulenza Invotex Group, specializzato nel calcolo delle royalties per le dispute legali. Al suo interno vengono delineati 4 scenari di risarcimento per danni, partendo da 2.47 miliardi di dollari fino ad arrivare ad un totale di 2.88 miliardi di dollari in base ai brevetti inclusi e al fatto anche i profitti mancati di Apple vengano considerati.

Come primo passo Apple mostra nel dettaglio i propri brevetti di design, “utility patents” e gli elementi relativi all’immagine commerciale in collegamento a ciascuno dei 28 dispositivi di Samsung interessati nella disputa:

Secondo il grafico è il Samsung Galaxy S a violare il maggior numero di elementi, per un totale di 9 tra “utility patents”, brevetti di design ed altri legati all’immagine commerciale del prodotto. Successivamente Apple delinea i danni suddivisi per ciascun prodotto di Samsung secondo ogni scenario proposto; per ogni dispositivo l’azienda californiana ha segnato qualsiasi profitto mancato, i profitti legati ai brevetti “utility”, di design ed una “royalty ragionevole.” Nel primo scenario sei dispositivi, tra cui il Galaxy Tab originale ed il Nexus S 4G, arrivano a raggiungere una somma totale di 21,244,907 per quanto riguarda i danni in royalties.

Chiunque voglia dare uno sguardo approfondito ai numeri contenuti nel documento può visionarlo direttamente a questo indirizzo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza