Scrigno dei Segreti: nascondi e proteggi dati sensibili su iPad

SSA Mobile LLC pubblicano su App Store uno nuova ed interessante applicazione denominata Scrigno dei Segreti (in inglese Secrets Keeper) pensata per tutti coloro che vogliono proteggere dati privati come foto, note, contatti,  link, ecc. sul proprio iPad. Si tratta di un’applicazione universale, quindi perfettamente funzionante sia su iPad che su iPhone.

VEDI SU APP STORE

Su App Store è da poco disponibile una nuova applicazione denominata Scrigno dei Segreti che permette di nascondere una serie di dati privati da occhi indiscreti. Diciamoci la verità, l’iPad piace e spesso ci viene chiesto di mostrarlo ad amici e parenti. Ed è proprio in quei momenti che iniziamo a “sudare freddo”, pensando… “speriamo che non apre la cartella immagini!” oppure “Oh no! Ho lasciato alcune note importanti aperte…!“. Ci sono tanti esempi che possiamo fare, ma preferiamo segnalarvi una buona e comoda soluzione a questo problema.

Con Scrigno dei Segreti potete nascondere facilmente tutti i vostri dati sensibili presenti su iPad e iPhone. Questa nuova applicazione universale permette di tenere al sicuro le vostre foto, le note personali, indirizzi  web, contatti, ecc. Il tutto protetto da una password scelta da voi al primo avvio dell’app. Ora non vi resta che accedere ed inserire all’interno tutti i dati che volete proteggere.

Nelle impostazioni è possibile effettuare alcune personalizzazioni come, ad esempio, scegliere il tipo di codice (numerica, alfanumerica, ecc), possibilità di inserire un codice fake, modificare il proprio codice, cancellare cookie, cronologia ed altro. Inoltre è anche possibile fare il modo che venga scattata una foto (solo per dispositivi dotati di fotocamera frontale) ad ogni inserimento errato della password. Per vedere le immagini bisogna accedere nel pannello impostazioni e cliccare sulla voce “Segnalazione di intrusione“. Tramite “in-app” è anche possibile acquistare la funzione “Invia intrusioni” che permette l’invio automatico di un’email ogni volta che qualcuno tenta di accedere –sbagliando codice– nell’applicazione.

Quindi, ricapitolando:

  • Per quanto riguarda la privacy, possiamo impostare il PIN, lo schermo “dot lock“, una password numerica oppure alfanumerica, archiviare fotografie e video privati che possono essere salvati nell’app (importata una foto o un video, lo stesso può essere cancellato dalla libreria dell’iPad) oppure esportati. L’app offre anche un browser interno simile a Safari ed un gestore di download.
  • La gestione dei file è alquanto semplice ed intuitiva: le foto, i video ed i dati possono essere raggruppati in cartelle e sottocartelle. L’esportazione può avvenire tramite messaggio, Twitter, email, salvataggio nella libreria fotografica dell’iDevice oppure possiamo stampare il tutto.
  • La sicurezza è di fondamentale importanza per questa applicazione: dopo aver impostato la password, solo con i caratteri corretti è possibile accedere all’area privata. In caso contrario, tentativi di intrusione non autorizzati verranno riportati in un file log con fotografie annesse (disponible solo per dispositivi con fotocamera frontale integrata). Tramite “in-app” è disponibile un’altra utilissima funzionalità, la segnalazione di tentata intrusione tramite email.
  • Per fare il modo che l’app possa importare ed esportare foto e video, i servizi di localizzazione devono essere attivati.

Scrigno dei Segreti ha un peso di 14.6 MB, è stato sviluppato nelle lingue italiano, arabo, cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo, svedese ed è perfettamente compatibile sia con iPad che con iPhone.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,39 €!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store