Finanziari Calc Pro HD per iPad: la “super” calcolatrice per iPad

L’app che vi segnaliamo in questo post (il cui nome originario, “Financial Calc Pro HD” è stato “brutalmente” tradotto in Finanziari Calc Pro HD) è una calcolatrice evoluta e molto potente per iPad che certamente potrebbe far comodo a chi necessita di strumenti del genere per effettuare complessi conteggi. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Con questa app gli sviluppatori hanno cercato di realizzare una calcolatrice estremamente potente, capace di sostituire quelle tradizionali tascabili con funzioni analoghe. Come potete intuire dallo screenshot che precede, l’app, infatti, promette di offrire una notevole potenza di calcolo con più funzionalità precisione di qualsiasi altra applicazione simile.

Utile non solo per un uso professionale, ma anche per far fronte a richieste nel campo educativo o privato, questa utilit, in aggiunta alle più semplici e tradizionali funzioni, dispone di ben 10 fogli di calcolo preimpostati per poter calcolare: Mutuo, Mancia, Prestito, Interessi, Dati finanziari, Cambio percentuale, Punto di pareggio, Margine di profitto, Svalutazione e Interesse composto.

Per potersi adattare alle più disparate esigenze, l’app può essere utilizzata ricorrendo a ben cinque diversi tipi di display: normale, scientifico, per le frazioni, per ingegneria e fisso (2-10 cifre decimali). Sempre per tale motivo, questa calcolatrice digitale dispone di cinque modalità di calcolo: semplice, algebrico, diretto, a espressioni ed RPN.

Infine, è utilizzandola è possibile visualizzare le operazioni recenti, copiarle o inviarle via e-mail.

Finanziari Calc Pro HD è disponibile su App Store per 0,79 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store