L’iPad mini ed i prossimi iPad potrebbero essere rivestiti di una pellicola ITO

Stando ad un recente rumor è possibile che l’iPad mini da 7.85 pollici, seguito dai futuri iPad, possa essere il primo tablet di Apple ad avere un display rivestito in ossido di indio-stagno, anche noto con l’acronimo ITO.

L’iPad mini è ormai sulla bocca di tutti e secondo le speculazioni il nuovo tablet targato Apple da 7.85 pollici potrebbe arrivare sul mercato già durante la fine del 2012, ma oltre a questo è possibile che tale dispositivo si caratterizzi per un display rivestito in ossido di indio-stagno, noto, come già accennato, con l’acronimo ITO. Si tratta di una sostanza conduttiva trasparente in grado di funzionare come scudo per le interferenze radio e magnetiche.

La notizia arriva in seguito al raddoppiamento del fatturato per una compagnia taiwanese di nome Efun Technology, che rifornisce clienti del calibro di Samsung. Tuttavia è possibile che anche Apple abbia deciso di chiedere la fornitura di rivestimento in ITO, giusto in tempo per il lancio dell’iPad mini. Si tratterebbe infatti del primo tablet dell’azienda californiana ad usare la tecnologia ITO di Efun per poi essere seguito dall’iPad da 9.7 pollici l’anno prossimo.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor