Le azioni Apple raggiungono il valore di 680$ a causa del verdetto del processo contro Samsung

Gli esperti del settore attendevano con ansia il primo giorno di borsa in seguito al verdetto del processo tra Apple e Samsung. Ebbene oggi, prima giornata di borsa, le azioni AAPL hanno raggiunto il picco storico di 680 dollari, un valore mai raggiunto in passato.

Nella serata di venerdì la giuria ha emesso finalmente il verdetto che ha chiuso ufficialmente il processo tra Apple e Samsung. Il risultato lo sappiamo tutti, l’azienda Coreana sarà costretta a pagare oltre 1 miliardo di dollari di risarcimento danni alla società di Cupertino. In molti pensavano che un tale risultato avrebbe portato ad un balzo delle azioni in borsa, ebbene se per Samsung c’è stato un calo del 7%, le AAPL sono balzate da 660 dollari (cifra raggiunta venerdi) alla nuova cifra record di 680$.

Ricordiamo che oggi è il primo giorno successivo al processo in cui la borsa è aperta, quindi un tale cambiamento non può che essere stato favorito dai risultati ottenuti nelle aule del tribunale di San Josè. Oltre alla cifra record di 680$, che ha surclassato il precedente valore di 674.88$, l’azienda ha raggiunto anche una capitalizzazione di 637 miliardi di dollari.

Risultati stratosferici per Apple, sicuramente i valori cambieranno nel corso della giornata e delle settimane, tuttavia è comunque un altro traguardo importante che poche aziende sono riuscite a raggiungere.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad