Greco Antico: l’app per aiutare gli studenti del liceo classico alle prese con il greco

Siamo ormai alle porte del nuovo anno scolastico e come tutti gli anni, anche quest’anno, migliaia di studenti iscritti ai vari licei classici sparsi per la penisola si dovranno confrontare con lo studio del greco. Proprio per loro è stata sviluppata e recentemente rilasciata su App Store “Greco Antico“, l’app che vi segnaliamo in questo articolo e riguardo la quale, dopo il salto, trovate maggiori informazioni.

VEDI SU APP STORE

Ebbene, Greco Antico si propone come app indispensabile per gli studenti del liceo classico alle prese con lo studio del greco. Essa, infatti, promette di offrire loro tutto ciò che può rivelarsi utile per studiare la grammatica e la sintassi di questa complicata lingua classica. Sempre a tal fine, gli sviluppatori hanno opportunamente ritenuto di includere nell’app un comodo dizionario digitale ed una serie di versioni già tradotte, da avere sempre a portata di mano.

In particolare l’app comprende: un approfondito riassunto offline di grammatica e sintassi greca, nel quale sono affrontati tutti gli argomenti solitamente presenti nel programma dei Licei Classici; un browser tramite il quale poter consultare un pratico dizionario online ed un esclusivo strumento che consente di identificare a partire da una voce flessa tutte le voci da cui può derivare ed infine un archivio di versioni di greco tradotte dei principali autori.

Greco Antico è disponibile su App Store per 2,39 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Istruzione