In queste ore si è tenuto l’evento Amazon in cui l’azienda ha annunciato ufficialmente e presentato il nuovo Kindle Fire HD da 8,9 pollici.
Dopo aver messo in onda un annuncio informale sulle TV statunitensi, Amazon ha annunciato ufficialmente il nuovo Kindle Fire HD. Presentato nel corso di un evento dedicato alla stampa che si è tenuto a Los Angeles, il nuovo Kindle Fire HD presenta un display da 8,9 pollici con risoluzione 1920×1200 e densità di pixel pari a 254ppi. Il dispositivo utilizza un sensore touch laminato per una migliore visione e un nuovo processore OMAP 4470 prodotto da Texas Instruments che, secondo Amazon, supera in termini di performance il chip Tegra 3. Il Kindle Fire HD include anche degli speaker e un WiFi migliorato grazie all’introduzione di un ricevitore dual-band da 2.4GHz/5GHz.
Nessuna indicazione è stata fino ad ora pubblicata in merito alla disponibilità del prodotto e al prezzo.
AGGIORNAMENTO: il nuovo Kindle Fire HD sarà disponibile nei modelli da 8,9 e 7 pollici. La versione base da sette pollici, nel modello da 16 GB, ha un prezzo pari a 199 dollari; il modello da 8,9 pollici costerà 100 dollari in più a parità di storage. Nella versione da 7 pollici non è presente il display da 8,9 pollici con risoluzione 1920×1200 e densità di pixel pari a 254ppi. Sarà presto disponibile anche un modello da 32 GB LTE. Il prezzo dell’originale Kindle Fire scende nel frattempo a 159 dollari.
Via – The Verge