Il nuovo Kindle è stato presentato da poco e i vari analisti stanno studiando i possibili impatti sulla vendita degli altri tablet, iPad in primis.
Come sappiamo, Amazon ha presentato il nuovo Kindle Fire HD, un tablet da 7″, con 16GB di spazio e disponibile al prezzo di 199$.
Secondo gli analisti, il nuovo prodotto non dovrebbe creare particolari problemi di vendita per quel che riguarda il tablet Apple. La società di Cupertino, infatti, è ancora leader mondiale del settore. Se problemi ci saranno, lo saranno per i tablet con le medesime dimensioni: il Nexus 7 di Google e Microsoft Surface.
Per BigG, infatti, il problema potrebbe essere dato dai gigabytes a disposizione: a parità di prezzo, il prodotto Amazon ne ha 16 contro gli 8 del Nexus. Per la casa di Redmond, invece, il problema arriva dal prezzo: il prodotto può essere acquistato a 299$ contro i 199$ del Kindle Fire.
Ma la domanda, visti i rumors che ci sono stati, cosa succederà se Apple presenterà il prossimo 12 settembre un iPad Mini con un prezzo molto vicino ai prodotti summenzionati?
[Via]