Secondo un recente verdetto della ITC i dispositivi dell’azienda californiana non violerebbero alcun brevetto Samsung.
Apple ha ottenuto una nuova vittoria contro Samsung in ambito legale. La International Trade Commission degli Stati Uniti ha infatti stabilito che i dispositivi iOS non violano i brevetti registrati di Samsung. La notizia è stata riportata da Bloomberg, che ha a sua volta fornito ulteriori dettagli sull’intera vicenda e sulla decisione della ITC:
Apple ha vinto un round in una disputa presentata presso la International Trade Commission degli Stati Uniti in merito ad una tecnologia brevettata presente nell’iPhone e nell’iPad; si tratta della sua seconda vittoria legale nell’arco di un mese contro il suo più grande competitore nella produzione di smartphone.
Apple non ha violato i brevetti di Samsung, ha dichiarato James Gildea, giudice della ITC, in una nota pubblicata sul sito dell’agenzia. I riscontri del giudice sono soggetti alla revisione dell’intera commissione, che ha il potere di bloccare l’importazione di prodotti che violano i brevetti negli Stati Uniti.
… Gildea ha affermato che non è presente la violazione di alcuno dei quattro brevetti interessati nella disputa presentata alla ITC ed ha determinato che Samsung non è riuscita a provare di possedere un’industria domestica che utilizza i brevetti, un requisito unico considerato dall’agenzia. Il giudice non ha fornito le motivazioni dietro quanto riscontrato. L’opinione sarà resa pubblica dopo che entrambe le parti avranno la possibilità di revisionare le informazioni confidenziali.
Nonostante le dispute tra le due aziende siano già molte, è possibile che il numero possa continuare a crescere. Ricordiamo infatti come Samsung abbia dichiarato, prima della presentazione dell’iPhone 5, che avrebbe denunciato Apple di violazione qualora questo avesse contenuto la tecnologia 4G LTE.
[via]