GoodNotes: appunti a mano libera da iPad

Avete la necessità di prendere appunti a mano libera direttamente dal vostro tablet? GoodNotes potrebbe fare al caso vostro.

VEDI SU APP STORE

La Time Base Technology Limited ha sviluppato da qualche tempo, tanto che oramai siamo già alla versione 3.4, una interessante applicazione che è destinata a chi vuole utilizzare il proprio iPad in totale libertà per prendere appunti: GoogNotes.

Questa applicazione, infatti, permette all’utente di non dover utilizzare la tastiera virtuale per poter scrivere: basterà utilizzare la scrittura a mano libera. Potremo prendere appunti, selezionare il testo ed evidenziarlo oppure inserire delle immagini. Dal punto di vista della visualizzazione, GoodNotes supporta tutte le gestures: potremo scorrere la pagina a destra o sinistra, effettuare lo zoom in e lo zoom out o, più semplicemente, visualizzare le miniature delle pagine scritte. E non dovremo nemmeno preoccuparci troppo di perdere i nostri dati: è dotato, infatti, di un sistema di salvataggio automatico dei documenti, ogni quindici minuti. I documenti, inoltre, potranno essere condivisi sia attraverso la funzione “Apri in…” oppure tramite la condivisione iTunes, via WiFi, stampare via AirPrint.

GoodNotes è disponibile su App Store al prezzo di 2,99€, localizzato in lingua italiana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store