Google compra Nik Software, la software house dietro Snapseed

Nik Software, i creatori di Snapseed, sono stati acquisiti da Google. E’ quanto ha da poco annunciato il colosso di Mountain View.

Come accennato nell’introduzione dell’articolo, Google ha da poco annunciato di aver acquisito Nik Software, i creatori della famosa applicazione di photo editing Snapseed, disponibile sia per i dispositivi iOS che Mac, senza tuttavia aver diffuso la cifra spesa. Stando a quanto riportato da The Verge, nonostante Nik Software esista da 17 anni, pare che l’affare si sia incentrato in particolar modo sull’applicazione Snapseed. A dare il benvenuto alla compagnia è stato Vic Gundotra di Google attraverso un annuncio su Google+ in cui viene sottolineata la volontà del colosso di Mountain View di permettere ai propri utenti di creare fantastiche fotografie, grazie soprattutto all’esperienza di Nik.

Anche Nik Software ha rilasciato una dichiarazione in merito all’operazione:

Abbiamo il piacere di annunciare che Google ha acquisito Nik Software. Per quasi 17 anni siamo andati avanti seguendo il nostro motto, “la fotografia prima di tutto”, mentre lavoravamo per creare strumenti di editing per immagini di primo livello. Abbiamo sempre cercato di condividere la nostra passione per la fotografia con tutti e con il supporto di Google speriamo di poter aiutare milioni di persone in più a creare fotografie fantastiche.

Siamo incredibilmente grati per tutto il vostro supporto e speriamo che vi unirete a noi nella prossima fase della nostra avventura come parte di Google.

La notizia di tale acquisizione è tanto più interessante se si considera anche la recente acquisizione di Instagram da parte di Facebook, per cui è possibile che le features di Snapseed vengano in qualche modo integrate anche in Google+. Sotto questo punto di vista l’operazione assume un grande significato e rappresenta un’ottima occasione per Google, che ha da pochi mesi acquisito anche i creatori di Sparrow, nota applicazione di posta per iPhone e Mac. A differenza di quest’ultimo caso, tuttavia, pare che Nik Software continuerà a lavorare sul proprio software di fama mondiale, rilasciando via via aggiornamenti volti a migliorarlo ulteriormente.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad