Manca pochissimo e, finalmente, sarà disponibile il nuovo iOS6. Tra le novità spicca la possibilità di effettuare le chiamate FaceTime direttamente in 3G. Tramite un tweet, la H3G fa sapere che il traffico generato dalle chiamate FaceTime, tramite iPad, andranno ad erodere il bundle dati del proprio piano tariffario
Ottime notizie per i clienti della nota compagnia telefonica H3G: arriva direttamente dal canale ufficiale Twitter @tre_it, la conferma (che in molti già si aspettavano) che le chiamate FaceTime, effettuate da dispositivi iOS saranno comprese nell’opzione SuperInternet.
Come saprete, infatti, fino ad iOS5.x, FaceTime era disponibile unicamente tramite WiFi. Apple con il prossimo rilascio, invece, ha dato la scelta agli operatori: rendere disponibile la chiamata su rete dati e, i singoli operatori, decideranno se abilitarla e, soprattutto, se inserirla nel piano dati o a pagamento.
H3G ha confermato la tradizione: come è stato per la funzione HotSpot, anche FaceTime non prevede nessun costo aggiuntivo.