Chomp: Apple chiude il sito ufficiale e rimuove l’applicazione

Come riportato da MacRumors sembra che Apple abbia definitivamente chiuso il sito di Chomp, rimosso l’app ufficiale e bloccate quelle già installate.

Come riportato da MacRumors sembra che, dopo aver lanciato il nuovo App Store su iOS 6 in stile Chomp, realizzato grazie all’acquisizione della piattaforma ad inizio anno, l’azienda californiana abbia definitivamente chiuso il servizio standalone durante il fine settimana. Chomp infatti presentava, prima dell’acquisizione e della recente chiusura, sia un sito che delle applicazioni per iOS ed Android, nonostante il supporto ad Android sia stato rimosso già nel mese di aprile in seguito all’acquisizione.

Il sito di Chomp rimaneva comunque funzionante, almeno fino a questo fine settimana, quando l’azienda californiana ha rimosso l’applicazione di Chomp da App Store ed eseguito un redirect del sito del servizio ad apple.com, ma non finisce qui. Secondo quanto segnalato dagli utenti all’interno dei forum di MacRumors pare che anche l’applicazione per iOS sia stata bloccata in seguito alla chiusura definitiva del servizio.

Nonostante Apple abbia investito molto sull’acquisizione di Chomp, lanciando addirittura un App Store completamente riprogettato in iOS 6, sono molti gli utenti che hanno criticato il nuovo layout e la nuova grafica, accusando l’azienda di Cupertino di aver complicato l’interfaccia rendendo le ricerche più complicate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad