Coloro che avevano un abbonamento MobileMe sapevano che i 20GB, che furono concessi gratuitamente, sarebbero scaduti il 30 di settembre. Ma è così effettivamente?
Quando Apple presentò iCloud in forma gratuita, gli utenti MobileMe a pagamento hanno potuto godere dei loro 20 GB di spazio, in maniera del tutto gratuita, fino al 30 settembre 2012. Siamo giunti ad ottobre, ma lo spazio è ancora disponibile. O almeno così sembra.
Se si prova ad accedere alle informazioni del proprio account iCloud su iPad, si nota che la data, inizialmente indicata come 30/09/2012 è stata addirittura sposata al 30/09/50. Se questo fosse confermato, sarebbe un’ottima notizia per tutti coloro che erano fedeli utenti da prima di iCloud.
Purtroppo, non si hanno notizie ufficiali da parte di Apple: non possiamo, quindi, essere sicuri se tale data sia stata posticipata per scelta o per concomitanza di sospensione di servizio. Apple, infatti, sempre al 30 di settembre a disattivato Ping e Chomp. Non appena avremo maggiori notizie ve le comunicheremo.