Novità in iWork per iCloud, la suite online per la produttività di Apple

E’ disponibile da qualche ora sul portale di iCloud un aggiornamento di Pages, Numbers e Keynote che introduce nuove importanti novità già anticipate da Apple nell’ultimo evento del 22 ottobre. Vediamo insieme di cosa si tratta.

iWork per iCloud Mac

Da ora organizzare, stampare e collaborare con agli utenti ai documenti iWork sarà ancora più facile e funzionale. Le funzioni di collaborazione, anticipate da Apple nell’evento del 22 ottobre, erano attese da tutti gli utenti del servizio, e ora sono state finalmente implementate.

Una lista di collaborazione mostra chi sta attualmente visualizzando e modificando un documento; ad ogni collaboratore viene assegnato anche un proprio cursore di selezione, visibile agli altri, così che anche gli altri possano capacitarsi del lavoro che gli altri stanno effettuando. Delle animazioni mostreranno immagini e oggetti aggiunti o spostati in tempo reale dagli altri utenti.

pages iWork iCloud

Dal menù degli strumenti è ora possibile stampare i nostri documenti, fogli di calcolo e presentazioni. E’ inoltre possibile organizzare i propri documenti in cartelle.

In Keynote, è da segnalare la possibilità di passare da una diapositiva all’altra col tasto destro del mouse saltando quelle che non si vogliono visionare.

Si tratta senz’altro di ottimi passi in avanti nello sviluppo di una suite che può fare davvero la differenza nell’ambito della produttività.

[via][via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti