Brian Eno e Peter Chilvers presentano l’app Scape per iPad

Scape è una nuova applicazione musicale creata da Brian Eno e Peter Chilvers, grazie alla quale è possibile accedere a contenuti esclusivi dell’omonimo album dei due artisti.

VEDI SU APP STORE

Scape viene definita come nuova forma di album che offre ai suoi utenti un accesso ai suoi elementi musicali. Questi possono essere ricombinati all’infinito per comportarsi intelligentemente: reagendo l’uno con l’altro, cambiando mood insieme, creando nuovi spazi sonori. Lo stesso Eno spiega: “Le macchine possono creare musica originale? Scape è la nostra risposta a questa domanda: utilizza alcuni suoni e processi e alcune regole di composizione che abbiamo usato per molti anni e li applica in combinazioni innovative per creare nuova musica. Scape crea musica che pensa da sola”.

L’applicazione include 15 scape originali che possono essere salvati in una galleria e aggiunti a una playlist. L’app supporta la riproduzione in background delle altre app (escluso iPad 1), genera scape casuali e consente di condividerli tramite e-mail. Scape supporta anche AirPlay e può essere acquistata dall’App Store al prezzo di 4,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store