Reuters conferma l’evento “iPad mini” per il 23 ottobre, e intanto compaiono le prime foto della batteria

Dopo l’autorevole AllThingD, anche Reuters ha confermato che l’evento Apple per la presentazione dell’iPad mini si terrà il 23 ottobre. Intanto, in rete compaiono le prime foto della presunta batteria di questo nuovo tablet Apple.

Fonti vicine agli ambienti Apple avrebbero quindi confermato che il prossimo 23 ottobre si terrà un evento per presentare l’iPad mini, un tablet da 7,85 pollici che sarà venduto ad un prezzo inferiore ai 300$ e che entrerà in una fascia di mercato ancora non coperta dalla società di Cupertino, con lo scopo di competere con dispositivi quali il Kindle Fire di Amazon e il Nexus 7 di Google.

Intanto, in rete sono comparse le prime immagini di quella che dovrebbe essere la batteria di questo iPad mini. Si tratta di una batteria da 16,7Whr, in grado quindi di offrire maggiore energia rispetto a quelle utilizzate dai due concorrenti sopra citati. Tra le altre caratteristiche di tale batteria: 3,72 volt e 4490mAh. Si tratta di caratteristiche inferiori rispetto alla più grande batteria utilizzata su iPad, che è da 43Whr e 11.560mAh. La batteria dell’iPhone 5 è da 5,45Whr.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor