Apple assume William Strasior, ex dirigente di Amazon

Stando a quanto riportato da AllThingsD pare che Apple abbia assunto un dirigente di Amazon per guidare la divisione Siri.

Secondo quanto riportato da Kara Swisher di AllThingsD, e ripreso successivamente da 9to5Mac, pare che Apple abbia recentemente assunto il dirigente di Amazon William Strasior per guidare la divisione dedicata al famoso assistente vocale disponibile sui dispositivi iOS. L’arrivo di Strasior si colloca a circa un anno dopo la partenza da Apple di Dag Kittlaus, co-fondatore di Siri e dirigente precedentemente a capo di Siri presso l’azienda di Cupertino.

Strasior, durante la sua permanenza presso Amazon, si sarebbe occupato principalmente nel campo della ricerca. Considerando questa specializzazione, quindi, non è un mistero il motivo per cui Apple avrebbe deciso di rivolgersi a lui, soprattutto visto l’interesse della compagnia verso Siri e la sua volontà di allontanarsi dai servizi targati Google.

In questo senso, quindi, sembra che l’azienda californiana intenda concentrarsi in modo consistente proprio sul campo della ricerca, implementando ulteriormente questa feature all’interno di Siri, servizio su cui Apple ha scommesso sin dal lancio dell’iPhone 4S, presentandola come una delle funzionalità principali del nuovo dispositivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza