vBookz: alternativa ad iBooks con l’aggiunta della lettura vocale! Ecco la nostra videorecensione [iPadItalia Video Reviews]

Arriva su AppStore questa curiosa applicazione che riprende in tutto e per tutto iBooks di Apple e per questo motivo ci ha stupito trovarla in AppStore: vBookz!

Si tratta di uno store online di ebooks, molto molto simile a quello già visto appunto su iBooks, con la possibilità di scaricare molti libri in formato digitale, e di farlo in maniera gratuita.

A differenza dell’applicazione ufficiale infatti, permette il download gratuito di tutti i titoli presenti nello store (circa 30.000 in 14 lingue diverse) , ma che sono comunque molti meno di quelli proposti da Apple.

Inoltre, ed è una novità, è anche possibile avviare la lettura vocale, con voce maschile o femminile, tramite il download di una pacchetto LINGUA, presente nell’ In-App Purchase (3,99€ ulteriori) .

La lettura è molto chiara e scandita ma risulta allo stesso tempo molto asettica e troppo priva di espressione. Dunque dopo un pò tende a dar fastidio e si ha voglia di tornare alla lettura tradizionale.

Ma ecco una sintetica video recensione che abbiamo preparato per voi:

Vi ricordiamo che vBookz è disponibile in AppStore [link-AppStore 3,99€]

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
Libri