Un tribunale giapponese ha stabilito che le accuse di Samsung ai danni di Apple sono infondate, in quanto quest’ultima non avrebbe violato alcuno dei due brevetti presentati.
Un tribunale giapponese, come scritto nell’introduzione dell’articolo, avrebbe respinto le accuse di Samsung rivolte ad Apple in cui quest’ultima era stata accusata di violare alcuni dei suoi brevetti. Questa nuova vittoria rappresenta, secondo le parole dell’esperto Florian Mueller, la conferma di una tendenza molto negativa per Samsung:
Il problema di Samsung non è che ci sono state due non-vittorie in Giappone. Il problema di Samsung è che Apple ha vinto una serie di verdetti (anche se nessuno di essi aveva o ha la forza di escludere Samsung da un mercato importante) mentre Samsung non ha vinto alcunché di significativo al di fuori della Corea e niente in alcuna nazione del mondo su un brevetto essenziale-standard.
La corte distrettuale di Tokyo ha già emesso due verdetti in favore di Apple nel giro di due mesi: uno il 14 settembre ed uno l’11 ottobre. Il primo riguardava la presumibile violazione di un brevetto in merito al download di applicazioni, mentre l’ultimo interessava la modalità Aereo sui dispositivi iOS.
Fonte: AppleInsider