Samsung smetterà di fornire ad Apple pannelli LCD nel 2013?

Secondo il Korea Times Samsung potrebbe smettere di fornire ad Apple pannelli LCD già nel 2013, confermando il deterioramento dei rapporti tra le due aziende.

I rapporti tra Apple e Samsung sono tutt’altro che armoniosi, soprattutto viste le numerose dispute legali in corso a livello internazionale in cui ogni compagnia accusa l’altra di aver violato i rispettivi brevetti. Nulla di strano in realtà vista la concorrenza per il mercato di smartphone e tablet, ma è importante considerare come Samsung sia, e sia stata, uno dei principali fornitori di Apple.

Ora pare che questa situazione possa ulteriormente cambiare. Già in passato Apple ha ridotto i propri ordini da Samsung, ma sembra che già dall’anno prossimo Samsung possa cessare di fornire ad Apple pannelli LCD per i suoi dispositivi.

La compagnia di Cupertino ha ridotto la sua dipendenza da display prodotti da Samsung per i suoi famosi i-dispositivi così da poter ottenere la fornitura da altri concorrenti di Samsung a prezzi minori grazie alla sua influenza.

Non siamo in grado di fornire i nostri schermi piatti ad Apple con sconti enormi. Samsung ha già tagliato la nostra porzione di spedizioni ad Apple e l’anno prossimo smetteremo di inviare display,” ha affermato un’importante fonte all’interno di Samsung la quale ha chiesto di non essere nominata

Solo nella prima metà del 2012 Samsung avrebbe spedito ad Apple circa 15 milioni di pannelli LCD, per poi ridurre a 3 milioni i pannelli nel terzo trimestre; le stime parlano inoltre di un ulteriore calo fino a 1.5 milioni nel quarto trimestre dovuto principalmente al fatto che Apple si sia rivolta ad altri fornitori.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza