Importante aggiornamento per l’app Kindle per iOS

Come da titolo, segnaliamo il recente rilascio di un importante aggiornamento dell’app Kindle per iOS. Dopo il salto maggiori dettagli.

Kindle per iOS è il “client”  dell’omonima ed apprezzata piattaforma per l’e-reading di Amazon.

Sviluppata in versione universale, con interfaccia ottimizzata sia per iPhone che per iPad, l’app permette agli utenti di leggere su iPad gli ebook che questi abbiano già acquistato in formato Kindle. L’app, in sostanza, è uno “strumento” tramite il quale Amazon consente agli utilizzatori di dispositivi non-Kindle di leggere su questi libri acquistati sul Kindle store.

Ebbene, nell’ultimo aggiornamento per iOS appena introdotto sono state implementate nuove funzioni riprese da quelle dei dispositivi Kindle.

In particolare, l’ultima versione di Kindle per iOS dispone ora di un nuovo “font” denominato “Caecilia”, praticamente identico a quello utilizzato di default negli e-reader Kindle. Inoltre, sempre con riferimento al carattere, Kindle per iOS ora dispone della funzione “publisher defaults”, ovvero quella che permette agli utenti di leggere un ebook per Kindle utilizzando il tipo di carattere “suggerito” o “prescelto” dall’editore.

La maggiore novità, però, riguarda un’altra funzione che fino ad ora era stata prerogativa esclusiva dei dispositivi Kindle; si tratta della tecnologia Amazon chiamata “X-Ray” che, secondo quanto spiegato da Amazon stessa, consente agli utenti di esplorare la struttura di un libro, le sue idee, i personaggi e gli argomenti essenziali.

Ebbene, con questo aggiornamento la funzione X-Ray è stata implementata anche nell’app Kindle per iOS, seppure limitatamente ai textbooks:

“X-Ray per i Textbooks fornisce accesso istantaneo ai termini e ai concetti più importanti di un libro, con definizioni da glossario, links alle pagine più importanti, e contenuti correlati presenti in Wikipedia e YouTube (disponibile su molte “ristampe” dei libri più importanti).

Naturalmente, l’aggiornamento è disponibile gratuitamente su App Store.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti