Per Bloomberg Apple lancerà un servizio di radio streaming già nel 2013

 Bloomberg riporta la notizia che Apple starebbe per lanciare un servizio di radio online che potrebbe diventare un diretto competitor di Pandora.

Il servizio, supportato dalle pubblicità, consentirebbe di ascoltare musica in streaming proprio come fa oggi Pandora e avrebbe il suo inizio già nei primi mesi del 2013. In queste ultime settimane si sarebbero infatti intensificati i rapporti tra Apple e le case discografiche per arrivare ad un accordo in tempo per il lancio del servizio. Tale accordo potrebbe essere raggiunto già a metà novembre. Alla sede della Apple sono stati visti negli ultimi giorni gli alti dirigenti di Sony Music, Universal Music Group, Warner Music e altri.

Con questo servizio, gli utenti potranno usare il proprio account per comprare brani musicali ascoltabili in streaming o per ri-ascoltare quello che è stato trasmesso dalle playlist automatiche generate dal servizio. Apple consentirebbe infatti di ascoltare brani musicali in maniera gratuita, con il supporto delle pubblicità, consentendo poi di acquistare determinati pack per il riascolto dei vari brani.

Il servizio funzionerebbe sia tramite Safari, sia tramite apposita applicazione.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor