iPad mini: guida all’acquisto

Domani 2 novembre sarà ufficialmente disponibile anche in Italia il nuovo iPad mini. Scopriamo dove poterlo acquistare, a che prezzo e quale modello scegliere.

Da domani, tutti i negozi autorizzati Apple venderanno gli iPad mini, che potranno quindi essere trovati presso gli Apple Store, alcuni Apple Premium Reseller e diverse catene di elettronica. Sono attese file? Presso gli Apple Store sì. Non ci saranno tante persone quante ne abbiamo viste con il lancio dell’iPhone 5, ma in ogni caso molti utenti saranno lì già da oggi. Non conosciamo il numero di iPad mini disponibili, ma è probabile che già verso le 12 di domani le scorte siano esaurite, almeno presso gli Apple Store. Ripetiamo: sono solo supposizioni, per questo consigliamo di telefonare prima di mettervi in viaggio e raggiungere uno di questi store. In ogni caso, gli Apple Store apriranno alle ore 8.

Le alternative sono gli Apple Premium Reseller, praticamente presenti in ogni città d’Italia: anche in questo caso, conviene telefonare per sapere effettivamente se sono disponibili gli iPad mini, dato che non tutti questi punti vendita ne avranno a disposizione. Ancora, malgrado manchi una lista ufficiale, i principali negozi delle grandi catene di elettronica dovrebbero avere a disposizione alcuni pezzi, ma in maniera molto limitata.

E poi c’è la scelta di acquistarlo online, ma in questo caso dovrete attendere 2 settimane prima di ricevere il dispositivo. Questi i prezzi:

Quale modello scegliere? Dipende dalle vostre esigenze, ma se siete ancora indecisi non ripetiamo quanto già scritto su iPadItalia e vi rimandiamo all’articolo che trovate qui se siete indecisi anche sulla scelta fra iPad mini e iPad, mentre qui trovate i consigli nel caso abbiate optato per un iPad mini.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti