Flurry analizza l’uso di tablet e smartphone in base alle fasce d’età

In questo articolo intendiamo proporvi uno studio condotto da Flurry che cerca di offrire uno sguardo approfondito sul mercato di smartphone e tablet.

Lo studio è stato condotto da Flurry Analytics e, come già accennato, sono stati presi in analisi oltre 30 milioni di consumatori per comprendere chi utilizza i dispositivi ed in che modo. Stando a quanto emerso, pare che a dominare tra i due mercati sia la fascia d’età tra i 25 ed i 34 anni ed i possessori di tali dispositivi hanno più probabilità di utilizzarli tra le 7 e le 11 di sera. La maggiore differenza riguarda tuttavia il mercato dei tablet: a differenza di quello degli smartphone, per i tablet la fascia d’età appare più ampia e meno definita.

L’età media di un possessore di tablet è di 34 anni, ma a predominare in questo ambito è la fascia d’età tra 35-54 anni la quale rappresenta il 24$ del totale. La fascia di 55+ anni rappresenta inoltre il 17% del totale, mentre per quanto riguarda gli smartphone tale fascia risulta essere solamente del 7%.

In termini di tempo di utilizzo, i possessori di tablet lo usano per giocare il 67% del tempo totale di utilizzo, mentre i possessori di smartphone giocano “solamente” il 39% del tempo totale di utilizzo.

Fonte: TUAW

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad