Marchio “App Store”: continua la lotta tra Amazon ed Apple

Continua la battaglia legale tra Amazon e Apple per l’utilizzo del nome “App Store”.

Gli avvocati di Apple sostengono che “Il primo marchio di successo in un nuovo mercato fa da pioniere per un’azienda, svolge un ruolo chiave nell’educare i consumatori circa la categoria di prodotto a cui si riferisce e contemporaneamente aiuta ad affiliare il cliente al prodotto in questione e all’azienda che ha fatto da pioniere”. 

I legali di Amazon la pensano invece diversamente: “Chiunque usi uno smartphone conosce la differenza tra il sistema iOS di Apple e Amazon. Dov’è la confusione? Apple crede che se Amazon usa il termine App Store, gli utenti potrebbero pensare di trovarvi applicazioni di qualità come si trovano nell’ecosistema Apple. Beh in realtà è così, per cui non vediamo alcun tipo di inganno da parte di Amazon”. 

In realtà, durante il processo, Apple ha portato diverse prove e testimonianze di utenti che associano la parola “App Store” esclusivamente ai servizi offerti da Apple, anche se il giudice ha fatto notare che non vi sono prove concrete sul fatto che gli utenti possano confondersi se anche altre aziende utilizzano lo stesso termine.

Oltre ad Amazon, anche Microsoft ha contestato il marchio App Store di Apple, affermando che si tratta di un termine troppo generico. Insomma, la posizione Apple in questa causa appare debole.

[via electronista]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Concorrenza