La Corea del Sud chiede ad Apple di alterare alcune informazioni su Mappe

Il governo sudcoreano ha chiesto recentemente ad Apple di alterare alcune informazioni all’interno di Mappe.

La notizia è stata riportata dal Korea Times pare che il governo della Corea del Sud abbia chiesto esplicitamente ad Apple di modificare alcune informazioni presenti sull’app Mappe, rilasciata insieme ad iOS 6:

La Corea del Sud ha inviato una protesta ad Apple in merito al servizio di mappatura in lingua Inglese per l’iPhone, che mostra sia nomi in Giapponese e Coreano per Dokdo, gli isolotti della Corea del Sud, almeno secondo quanto dichiarato da un ufficiale… il sistema operativo iOS 6 utilizza simultaneamente nomi coreani, giapponesi e franco-inglesi, ovvero Liancourt Rocks, per descrivere Dokdo, reclamata anche dal Giappone.

“Protestiamo all’unità di Apple Corea che, essendo Dokdo parte integrante del nostro territorio, il nuovo riferimento è inaccettabile e dovrebbe essere evidenziato con il nome coreano di Dokdo a prescindere dalla ricerca,” ha affermato un ufficiale.

“Anche se Apple è un’organizzazione privata, si tratta di un problema che il nostro governo non può trascurare. Per questo continueremo a ripetere la nostra posizione chiedendo ad Apple di accettare la nostra richiesta,” avrebbe dichiarato l’ufficiale.

E’ importante sottolineare come lo stesso metodo venga utilizzato anche da Google, ma in questo caso l’uso di nomi sia inglesi che coreani appare in contrasto con le richieste degli ufficiali della Corea del Sud.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad