CloudClipboard, un’app per salvare i dati della propria clipboard online

In questo articolo vi parleremo di CloudClipboard, una nuova applicazione che vi permetterà di gestire con molta facilità la vostra clipboard.

VEDI SU APP STORE

CluodClipboard è una nuova applicazione che permetterà di gestire con facilità la propria clipboard sincronizzando i dati salvati al suo interno direttamente tra iPhone, iPoad ed i Pod touch grazie alle features di iCloud. E’ possibile archiviare e quindi conservare quasi qualsiasi tipologia di contenuto, come testo, web clips, links, immagini, numeri di telefono, messaggi e molto altro ancora, con la possibilità poi di modificarli e inviarli a qualsiasi altra applicazione presente sul nostro dispositivo.

E’ possibile inoltre salvare delle vere proprie porzioni di pagine web: questo è possibile copiando una qualsiasi porzione di una pagina aperta in Safari e salvarla successivamente all’interno di CloudClipboard. Quest’ultima manterrà il medesimo stile e le stesse immagini osservate nella suddetta pagina, ma le features dell’app non terminano qui. Il contenuto della clipboard el nostro sistema è continuamente incollato in CloudClipboard anche qualora stessimo utilizzando altre applicazioni.

Per quanto riguarda la conservazione, CloudClipboard sfrutta il nostro spazio presente su iCloud ed i 5GB offerti gratuitamente da Apple risultano più che sufficienti per riuscire a svolgere adeguatamente il compito. Per riuscire ad utilizzare correttamente l’applicazione è necessario avere un dispositivo con iOS 5 e successivi ed aver configurato il proprio account iCloud.

CloudClipboard è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€ direttamente a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store