Controlliamo il nostro Mac con iPad grazie a BTT

La possibilità di controllare da remoto il nostro Mac tramite dispositivi iOS, è sempre una cosa molto utile. BTT è una delle tante applicazioni che ne permettono il controllo, da poco rilasciata sullo store per dispositivi Apple.

VEDI SU APP STORE

Andreas Hegenberg ha rilasciato da poco tempo una utile applicazione, disponibile in versione universal, che permette di controllare il proprio Mac direttamente da iOS: stiamo parlando di BTT, ovvero BetterTouchTool.

L’applicazione è pensata per tutti coloro che hanno il desiderio di poter “controllare” il proprio portatile o desktop Apple, senza necessariamente essere davanti allo schermo. Con questa applicazione, tutto risulterà molto semplice. Molte le funzioni che l’applicazione porta con sé: supporto alle gestures più importanti di OS X, personalizzazione delle azioni da compiere, accesso alla menù bar del sistema operativo, gestione del file system di OS X, personalizzazione del cursore e gestione dello zoom, sono tra le più importanti. Per poterla utilizzare correttamente con il nostro iPad, come spesso succede per questo tipo di applicazioni, bisognerà installare la parte server direttamente sui nostri Mac: in questo caso, la parte server è stata rilasciata in forma gratuita e il download può essere fatto direttamente da questo link. La parte server è compatibile solo con OS X 10.7 in poi.

BTT (BetterTouchTool) è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€, localizzato nella sola lingua inglese, disponibile in versione universal e compatibile con iPhone 5.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store