Google comincia ad adeguare i suoi servizi ad HTML5: a partire da Gmail!

Tutto come previsto. Anche Google come molti altri, comincia ad adeguarsi al linguaggio HTML5 che come sappiamo, è l’unico digerito alla perfezione dai nostri iPad!

Il primo servizio adeguato per gli utenti iPad, già qualche settimana fa è stato la posta elettronica: Gmail in versione browser web. Utilizzando la sua piattaforma mobile basata su HTML5 infatti, Google ha creato un formato a due colonne per la posta in entrata e in uscita, simile a quello utilizzato per la posta dell’applicazione Mail sul dispositivo Apple. Dopo questi apprezzatissimi cambiamenti, Google ha dichiarato che molte altre modifiche al design dell’interfaccia, sarebbero arrivate di lì a breve. E oggi è stata aggiunta una nuova feature: una nuova schermata ipertesto per la finestra di composizione, che comparirà sopra la finestra di Gmail, rendendo più facile per gli utenti, scrivere messaggi di posta elettronica sul loro iPad.

Quando si scrive una mail sarà ora possibile farlo in una schermata molto più grande invece di dividere lo schermo tra casella di posta e la pagina di composizione. Questa nuova visualizzazione renderà la composizione di nuove mail molto più piacevole e immediata.

L’unica nota dolente, per ora, è che le nuove funzioni sono disponibili solo in America e dunque accedendo al proprio account Gmail da Safari, in Italia, ci saranno ancora le vecchie caratteristiche.

[via]

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
News iPad