1Password 4: AgileBits rilascia la nuova versione

La nuova versione dell’applicazione 1Password, che raggiunge la major relase numero quattro, è finalmente disponibile sullo store, dopo settimane di attesa.

VEDI SU APP STORE

E stato reso disponibile all’acquisto, durante la notte, la nuova versione di 1Password 4. Per coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, si tratta di uno dei software più famosi e più utilizzati per poter salvare in tutta sicurezza, su dispositivi iOS, i propri dati.

L’applicazione, che è stata completamente rinnovata nella grafica e nelle funzioni, permette di memorizzare al suo interno moltissimi dati: avremo la possibilità di inserire i dati di login web (per accedere alla posta elettronica o comunque in qualsiasi sito che richieda l’accesso ad un’area protetta da username e password), salvare le licenze dei software regolarmente acquistati (inserendo anche eventuali allegati), account iTunes e molto altro.

La sicurezza dei dati è garantita dalla crittografia 256-bit AES utilizzata dalla AgileBits all’interno della sua applicazione: questo permette di salvare i dati sul proprio iPad in maniera del tutto sicura. Inoltre, esistono due tipologie di protezione all’interno dell’applicazione: una user di accesso all’applicazione ed un ulteriore password complessa per accedere ai vari dati memorizzati. La sincronizzazione avviene tramite iCloud o account Dropbox, essendo sviluppata sia per iPhone che per iPad (esiste anche la relativa controparte per OS X, al momento alla versione 3.9).

1Password è disponibile su App Store al prezzo di 6,99€, localizzata in lingua italiana ed in versione universal. Purtroppo non è possibile aggiornare la vecchia versione alla quattro, ma sarà necessario un acquisto ulteriore. Agilebits, comunque, ha garantito che verrà mantenuta la versione 3.9 disponibile al download nella sezione “Acquistati” di iTunes ma non rilascerà nuovi aggiornamenti. Una videorecensione completa della versione 3 è disponibile a questo indirizzo. A breve mi mostreremo anche la nuova versione 4.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store