Gambalunga e il pirata senza naso: libro interattivo per bambini con storia, illustrazioni e musiche originali nonché testi disponibili in 6 lingue

In offerta lancio per il mese di dicembre, Gambalunga e il pirata senza naso è un libro interattivo per bambini, con contenuti disponibili in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, giapponese, caratterizzare sia dalla storia che dalle illustrazioni, frutto della fantasia di Francesco Tosi e delle musiche, appositamente realizzate per l’app.

VEDI SU APP STORE

In aggiunta a quanto sopra, vi è da dire che i più piccoli dovrebbero apprezzare particolarmente anche l’interattività: l’app, infatti, consentirà loro di toccare, muovere, ascoltare e vivere assieme ai protagonisti una grande avventura ambientata nel fantastico mondo di Calabi-Yau.

Per dare un’idea, eccovi la trama: “Il pirata Rakam detto “Senzanaso” rapisce il figlio di una principessa per sfamare gli alligatori che alleva con amore su un’isola magica chiamata Calabi-Yau. Palladicannone, nostromo del malvagio pirata, mosso da compassione, salva il neonato da un triste destino, sottraendolo al suo aguzzino e abbandonandolo alla deriva in mezzo all’oceano. Viene a conoscenza dell’accaduto anche il gigante Gambalunga che decide di partire in soccorso del piccolo naufrago. Il gigante, dopo qualche disavventura, arriva finalmente su Calabi-Yau, con l’intento di portare in salvo il principino“.

Tra le altre cose, l’app racchiude al suo interno tante “sorprese”, tra cui le accattivanti animazioni e diverse occasioni per l’apprendimento e la scoperta.

I piccoli utenti avranno poi la possibilità di decidere se leggere la storia da soli o ascoltarla tramite la voce narrante, eventualmente scegliendo tra le sei diverse voci, calde e profonde, disponibili una per ogni lingua in cui è tradotto il racconto.

Naturalmente anche le musiche originali e gli effetti sonori appositamente realizzati per l’applicazione dovrebbero contribuire a conferire alla storia la giusta atmosfera.

Queste, in sintesi, le caratteristiche ufficiali:

  • 39 pagine con animazioni e interattività;
  • Engine 2D/3D;
  • Illustrazioni originali di Francesco Tosi;
  • Testi tradotti in sei lingue;
  • Musiche originali.

Ricordiamo che, trattandosi di un’app “universale”, una volta acquistata potrà essere usata tanto su iPad, quanto su iPhone ed iPod Touch.

Gambalunga e il pirata senza naso è disponibile per 2,69 euro su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Libri