Come ottenere già da ora l’applicazione ufficiale di Google Maps per iPad – Guida

Come avrete probabilmente letto su iPhoneItalia, è stata da poco pubblicata su App Store l’applicazione ufficiale di Google Maps per iPhone aggiornati ad iOS 6 o successive versioni. Sfortunatamente, però, l’applicazione non è di tipo universale e non troviamo su App Store una versione “HD” di Google Maps ottimizzata per iPad e iPad mini. Tuttavia, in questo articolo vi spiegheremo come ottenere sin da ora Google Maps per iPad su iPad jailbroken.

Come segnalato da 9To5Mac, grazie al famosissimo FullForce, tweak per iPad jailbroken, è possibile ottimizzare autonomamente Google Maps al display dell’iPad e dell’iPad mini. Ovviamente – e ad oggi non è così semplice – bisogna disporre di un dispositivo iOS jailbroken con, appunto, FullForce installato.

Per rendere Google Maps ottimizzata per iPad, basta infatti abilitare la “conversione” dell’applicazione dalle Impostazioni di FullForce sul vostro iPad jailbroken. Dopo aver applicato la modifica, si renderà necessario un riavvio dell’applicazione. Si potrà quindi così utilizzare una versione di Google Maps molto simile a quella che sarà la vera versione per iPad.

Ecco un esempio del risultato finale:

Ad ogni modo, se non potete utilizzare FullForce perché non disponete di un iPad jailbroken, Google ha fatto sapere che Maps per iPad arriverà presto su App Store in versione ottimizzata per i tablet di Apple. Si pensa che il rilascio dell’app ufficiale possa avvenire nel mese di gennaio 2013.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store