iMPC: un centro di produzione musicale sul nostro iPad

Akai Professional e Retronyms presentano iMPC, un nuovo “centro di produzione musicale” per iPad. Vediamo in dettaglio cosa quest’app è in grado di fare.

VEDI SU APP STORE

Come può essere intuito dal nome, iMPC trasformerà il nostro iPad in un MPC che ha tutte le funzionalità di un classico Akai Pro MPC, con più di 1.200 samples, 80 sequenze modificabili, 50 programmi modificabili e un vero e proprio display MPC per editare i campioni.

In iMPC è incluso tutto ciò di cui abbiamo bisogno per creare qualcosa per i nostri brani velocemente e facilmente, grazie anche agli effetti già presenti nell’app e all’abilità di creare nuove sequenze e registrare. Il Sampler di iMPC può registrare in 3 modi differenti: usando il microfono dell’iPad, usando la linea in ingresso (input) sull’ipad, o usando l’interfaccia multi-touch implementata in iMPC per registrare campioni direttamente da iTunes o altre librerie musicali. Un’app che i produttori di musica elettronica assolutamente non possono farsi sfuggire e che non smette mai di stupire per le tante possibilità che ci offre quando modifichiamo i nostri samples.

Disponibile su AppStore al prezzo di 5,99€. Rimarrà a questo prezzo per un tempo limitato.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store