Vediamo in questo articolo Polaris Office, un’app per gestire facilmente i documenti di Microsoft Office su iPad e iPhone.
Polaris Office è un’applicazione per iPhone ed iPad che consente agli utenti non solo di visionare, ma anche di editare in mobilità i propri documenti di Microsoft Office: tra i formati supportati troviamo anche file di testo, .pdf e .hwp. L’app consente anche di aprire allegati email, accedere a servizi cloud e sfruttare un vero e proprio file manager.
Tra le features principali è possibile trovare le seguenti funzionalità:
- Visionare ed editare documenti MS Office, file .pdf e .hwp;
- Interoperabilità con servizi di cloud storage (Google Docs, Dropbox, Box.net;
- 15 template;
- Tabelle 2D e 3D;
- 80 grafici;
- Oltre 300 funzioni;
- Camera mode;
- Apertura diretta di file zip;
- Modalità slideshow;
I formati supportati sono diversi: potremo ad esempio editare file doc, docx, xls, xlsx, ppt, pptx, txt e visionare file pdf e hwp. Attualmente l’applicazione supporta varie lingue tra cui quella inglese, ma presto dovrebbero esserne aggiunte delle altre.
Polaris Office è disponibile su App Store al prezzo di 21,99€. Può essere acquistato a questo indirizzo ed è compatibile sia con iPad sia con iPhone, garantendo un’esperienza intuitiva e piacevole. Insomma, una valida alternativa alla suite di Microsoft Office, chiaramente offerta ad un prezzo più basso.