L’Apocalisse diventa app!

Il mondo finirà il 21 dicembre 2012, tra poche ore? Stando al calendario gregoriano, infatti, in tale data si dovrebbe verificare un evento di proporzioni planetarie: una qualche radicale trasformazione dell’umanità in senso spirituale oppure la fine del mondo. Di certo è una buona occasione per riscoprire l’Apocalisse di Giovanni, devono aver pensato a Genova negli uffici della Famiglia Malacalza, quando hanno deciso di dedicare al tema un progetto culturale polimediale.

mzl.fririjwe.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Il progetto ha visto il coinvolgimento di artisti italiani emergenti e, grazie ai nuovi media e al “mondo delle App gratuite”, diventa disponibile per tutti coloro che hanno già un iPad.

mzl.gkwtldet.480x480-75

I contenuti del libro e della “App” sono tutti legati al punto di partenza, ovvero il testo dell’Apocalisse. Sia nel libro che nella App si trovano:

  • il testo (in italiano e inglese) dell’intera Apocalisse giovannea nella nuova traduzione di Giacomo Maria Prati;
  • la lettura dell’intera Apocalisse per voce (in lingua italiana) a cura di Tiziana Cera Rosco;
  • la riproduzione fotografica di un’opera di sette importanti artisti cui i curatori dell’opera hanno chiesto di confrontarsi con la visione evocata nell’ultimo libro del Nuovo Testamento;
  • sette fotografie di altri lavori e degli studi degli artisti coinvolti, e sette interviste della Cera Rosco a ogni artista. Sette, come sono sette i sigilli l’apertura dei quali il testo di Giovanni indica come simbolica chiave d’accesso al suo contenuto di verità;
  • un breve scritto (in italiano e inglese) del traduttore Prati sull’Apocalisse fra profezia figurativa e arte.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store