Visure Easy, nota webapp grazie alla quale è possibile controllare visure come quelle catastali e quelle camerali, si aggiorna con nuovi servizi per le visure protesti e le visure ipotecarie.
La ricerca e visura protesti dato il nome di un soggetto (persona o azienda) consente di verificare se tale soggetto è protestato o meno, e avere dei dettagli in merito. Quindi con il nostro iPhone o iPad, in mobilità, possiamo in tempo reale verificare, ad esempio, se un potenziale cliente è solvibile o meno.
L’altro servizio introdotto negli ultimi giorni riguarda le visure ipotecarie. Tramite codice fiscale è possibile ricercare su una determinata conservatoria le formalità a favore o contro un determinato soggetto. Quindi è possibile sapere se esistono in conservatoria compravendite, successioni, donazioni, pignoramenti, sequestri, ipoteche volontarie (es. mutuo) e giudiziali, altri gravami e vincoli. Come nel caso dei protesti, anche per le visure ipotecarie possiamo valutare il quadro patrimoniale di un soggetto prima di intraprendere rapporti commerciali, oppure in seguito a insolvenze per capire quali sono i beni aggredibili con azioni giudiziarie.
Il servizio è compatibile anche con PC e Mac, utilizzando lo stesso account è possibile ritrovare i documenti già scaricati su ogni dispositivo seguendo l’ormai noto principio della “nuvola”
E’ possibile accedere e registrarsi alla Web App gratuitamente, il reperimento di ogni singola visura invece è a pagamento (il listino prezzi è disponibile qui). Per accedere all’app attraverso il tuo mobile browser digita l’url:http://visureasy.com