Con KnowMyApp.org puoi scoprire quanti dati consumano le app

Con KnowMyApp.org è possibile scoprire quali sono i consumi stimati delle app presenti su App Store.

13.12.27-KnowMyApp

Accedendo al sito ufficiale realizzato dalla CTIA, basterà andare sul menu in alto a sinistra e selezionare “Search an app”. A questo punto è sufficiente inserire il nome dell’app o del gioco e scoprire il consumo dati medio mensile. In questo modo, ancor prima di scaricare un’app, l’utente può sapere quali sono i suoi consumi medi e decidere se utilizzarla o meno in base al proprio piano tariffario.

Ad esempio, cercando l’app Pandora Radio, si scopre che ha un consumo medio di quasi 2.5GB al mese, che sono superiori di gran lunga a piani tariffari da 300MB o 1GB.  La media viene calcolata su un utilizzo giornaliero dell’app per tre volte al giorno, come spiegato nel prospetto, avviando 5 brani, cercando una nuova stazione e cancellandone di altre.

Per ogni app viene quindi spiegato come è stato effettuato il calcolo sui consumi. Per tale motivo, non sono presenti tutte le app dello store, ma solo quelle principali e più utilizzate: al momento ne troviamo solo 50, ma nei prossimi mesi ne saranno aggiunte di altre.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
WebApps