Gary Davis lascia il Dpc ed entra a far parte di Apple

Gary Davis, vice commissario del Dpc, ha lasciato il suo impiego presso l’ufficio regolatorio per la privacy in Irlanda per entrare a far parte dell’azienda californiana.

apple_logo

Il Dpc – Data Protection Commissioner – è l’organismo regolatorio per la privacy in Irlanda ed il suo vice commissario Gary Davis ha lasciato la propria posizione per entrare a far parte di Apple. Sembra che questa decisione sia stata presa con uno scopo strategico, essendo l’Irlanda uno dei paesi più importanti per quanto riguarda la tutela del diritto della privacy, nonché paese dove si trovano le sedi di varie importanti aziende internazionali quali Google, Apple e Facebook.

Non è chiaro comunque il motivo per cui l’azienda di Cupertino abbia deciso di assumere l’ex vice commissario del Dpc irlandese, ma alcuni hanno espresso dei dubbi in merito alla reale motivazione di Apple: mentre è possibile che la compagnia abbia deciso di assumere il miglior esperto del settore, è altrettanto possibile che il vero intento sia stato quello di ottenere il favore della autorità irlandesi nel campo della privacy.

Fonte: macitynet.it

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad