SanDisk Corporation annuncia che l’iNAND Extreme Embedded Flash Drive (EFD) supporta i tablet basati su NVIDIA Tegra 4. Ottimizzata per l’utilizzo con tablet basati su Tegra 4, l’iNAND Extreme fornisce una nuova esperienza d’uso attraverso migliori prestazioni di elaborazione dati e un’archiviazione digitale superiore. Tutti i dettagli sono stati presentati a Barcellona, durante il Mobile World Congress.
I nuovi tablet basati su Tegra 4 offrono una “ricetta” tecnica per gli sviluppatori di dispositivi mobile con il nuovo processore mobile di NVIDIA, che accelerano in modo significativo il processo di sviluppo di dispositivi potenti.
Con decine di milioni di App scaricate ogni giorno in tutto il mondo2, gli smartphone e i tablet sono sempre più una parte essenziale del moderno stile di vita digitale smart. La richiesta di piattaforme mobile con migliori capacità di elaborazione, reattività e affidabilità cresce di continuo.
“Sapevamo che fosse necessario offrire una soluzione storage SanDisk basata su memoria flash da utilizzare con lo straordinario processore Tegra 4 di NVIDIA”, ha affermato Drew Henry, senior vice president, OEM marketing, di SanDisk. “Il nostro dispositivo iNAND Extreme fornisce un’archiviazione dalle prestazioni eccellenti e di grande affidabilità alla piattaforma NVIDIA Tegra 4 ed è basata su venticinque anni di esperienza di SanDisk nella produzione dei più innovativi dispositivi digitali”.
Tegra 4 integra una GPU customizzata GeForce NVIDIA a 72 core e la prima CPU quad-core ARM Cortex-A15 e offre prestazione davvero elevate, capacità grafiche con pochi rivali e una maggiore durata delle batterie ai dispositivi mobile. Caratterizzato da un controller avanzato, l’iNAND Extreme EFD migliora le prestazioni sequenziali e random delle applicazioni che funzionano su Tegra 4 e permettono agli utenti di caricare le pagine web, di lanciare e utilizzare le applicazioni in modo più rapido e di archiviare più contenuti. Per i fotografi, iNAND Extreme migliora le prestazioni delle applicazioni fotografiche su dispositivi mobile basati su Tegra 4 e permette una modalità multi-scatto, elaborazione e archiviazione delle immagini più rapida. L’innovativa iNAND Extreme EFD è inclusa nei tablet basati su Tegra 4 con capacità da 16GB a 32GB3.
“Attraverso Tegra 4 e l’iNAND Extreme, i produttori di smartphone e tablet possono realizzare dispositivi mobile più veloci e con una migliore esperienza d’uso”, ha affermato Phil Carmack, senior vice president, mobile business unit, di NVIDIA.
iNAND Extreme è realizzato con un processo tecnologico SanDisk a 19 nanometri (nm), tra i più avanzati nell’industria dei semiconduttori, ed è progettato per l’utilizzo con la nuova generazione di tablet, smartphone e dispositivi mobile. L’iNAND Extreme migliora in modo significativo la velocità di sincronizzazione dei dispositivi, la velocità di trasferimento dati e la reattività dei sistemi operativi.