Ubisoft fa sapere che verrà presto rilasciato su App Store il gioco Prince of Persia The Shadow and The Flame.
Prince of Persia The Shadow and The Flame continua l’incredibile saga della trilogia originale, offrendo comandi, grafica e gameplay adattati per sfruttare al massimo tutte le potenzialità di un dispositivo mobile. I fan della serie originale saranno felici di scoprire cinque splendide ambientazioni, ognuna dotata della propria atmosfera e di un paesaggio unico. Prince of Persia The Shadow and The Flame è sviluppato da Ubisoft Pune, lo stesso studio autore di Prince of Persia Classic HD, uscito nel 2012 per i dispositivi Android e iOS.
Caratterizzato dalle stesse meccaniche di gioco che hanno contribuito al grande successo della saga, Prince of Persia The Shadow and The Flame consentirà ai giocatori di scegliere i propri comandi preferiti tra levette virtuali o un semplice tocco dello schermo. Per superare i 15 livelli del gioco e sconfiggere i molti nuovi nemici nel vasto universo di Prince of Persia, i giocatori potranno utilizzare i poteri degli elementi, tre tipi di attacchi e oltre 25 armi dotate di abilità speciali.
In attesa di sapere quando uscirà il gioco su App Store, questa è la trama del titolo:
Ci troviamo alla corte del regno di Persia, dove il giovane che ha salvato e chiesto in sposa la bella figlia del Sultano è diventato il Principe di Persia, ma la sua felicità dura solo per undici giorni. Una mattina, mentre si reca nella sala del trono, i Principe vede che a fianco del Sultano e della Principessa è apparso un ragazzo identico a lui. Si tratta nientemeno che del visir Jaffar il quale, scampato alla morte, ha preso le sembianze del principe per vendicarsi su di lui e ottenerne la morte. Al vero Principe non resta altro da fare che scappare attraverso la finestra per evitare l’arresto.
Scappando attraverso i tetti, il nostro eroe riesce a prendere al volo una nave che sta salpando. Durante la notte, nascosto nella stiva, il Principe sogna una strana donna che lo chiama con la frase “Vieni da me!”. Subito dopo Jaffar crea una tempesta che fa naufragare la nave su un’isola apparentemente deserta, in realtà abitata da non-morti piuttosto ostili.