L’iPad di quinta generazione sarà più leggero e sottile?

Secondo quanto riportato dalla KGI Securities, l’iPad di quinta generazione sarà sostanzialmente più piccolo del modello attuale, pur avendo un hardware più potente e un pannello touch sensibilmente migliore.

ipad-mould-130416

Gli attributi chiave del nuovo iPad, quindi, dovrebbero essere il peso più leggero e una forma più sottile, in stile con l’iPad mini. Apple vorrebbe avvicinare l’estetica dell’iPad di quinta generazione a quella del mini, anche con una cornice frontale più sottile e a filo con la scocca. Per quanto riguarda l’hardware, il nuovo iPad monterà quasi sicuramente il processore A7X e un pannello touch più sensibile e preciso, oltre che più sottile. Nessun cambiamento, invece, per la fotocamera.

Una scelta quasi obbligata quella del design più sottile, visto che per molti analisti il maggior peso e il maggior spessore dell’iPad 3 e dell’iPad 4 rispetto alla seconda generazione non hanno certo contribuito ad aumentare le vendite dei due dispositivi. Nello specifico, l’iPad di quinta generazione potrebbe essere più sottile del 15% rispetto all’ultimo modello disponibile.

Secondo tali rumor, il nuovo iPad sarà presentato nella seconda metà del 2013.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor