Gemini Rue, un punta e clicca d’altri tempi

Dopo un paio d’anni in versione Windows, è da pochi giorni sbarcato su App Store il porting ufficiale di Gemini Rue per iOS.

gemini-rue-wallpaperVEDI SU APP STORE

Un’avventura tra il noir e lo sci-fi sulla scia di “Blade Runner” e “Beneath A Steel Sky”.  Azriel Odin, un ex assassino, giunge sul pianeta Barracus. Quando le cose iniziano a mettersi veramente male, non gli rimane che chiedere aiuto agli spietati criminali con cui ha lavorato un tempo. Nel frattempo, dall’altra parte della galassia, un uomo chiamato Delta-Six si sveglia in un ospedale con una totale amnesia. Senza sapere a chi rivolgersi e di chi fidarsi, si ripromette di fuggire prima di perdere completamente la propria identità. Man mano che il destino fa in modo che i due individui si avvicinino, scopriamo un mondo dove la vita è misera, le identità vengono comprate e vendute, e in cui la ricerca della redenzione può cambiare il futuro di un’intera galassia.

gemini rue

In questo contesto, che è impossibile non accostare a Beneath a Steel Sky, ci troveremo dunque a controllare due personaggi, dapprima su un binario stabilito (l’alternarsi dell’uno e dell’altro verrà dettato dai ritmi narrativi), in un secondo momento piuttosto liberamente (per motivi di trama, infatti, se si completa un segmento di gioco con un personaggio si passa automaticamente all’altro….insomma, non si potrà affrontare tutta la sezione di Delta 6 in un’unica soluzione, ad esempio). Quel che stupisce, infatti, è come il gameplay sia perfettamente integrato nella narrazione, senza offrire punti morti o riempitivi nell’arco delle sue (circa) quattro ore di durata. A fronte di una linearità degli obiettivi estrema (saprete sempre chiaramente, insomma, quale sarà il vostro scopo), sarà tuttavia concesso al giocatore di provare diversi approcci, magari risolvendo furtivamente una sezione che, tuttavia, potrebbe essere completata anche in altro modo, ad esempio facendo uso della forza.

Potete acquistare Gemini Rue al prezzo di 3,59€, in versione universale, direttamente su App Store!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store