iLectric Piano aggiunge il supporto ad Audiobus

Nuovo update per l’applicazione musicale di IK Multimedia, iLectric Piano.

mzl.gpnpssip.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Potrete utilizzare la tastiera iRig  portatile o l’interfaccia MIDI iRig per collegare la tastiera esterna al tuo iPad, e sarete pronti a comporre, provare, eseguire e registrare con i migliori strumenti per iPad. Il seguito dell’app “iGrand Piano” di IK Multimedia mette a disposizione degli utenti una collezione da sogno per qualunque tastierista, con i migliori pianoforti elettrici della storia e con una qualità di suoni registrati in studio mai sentita prima in un app, che si erge fino al livello dei più potenti strumenti virtuali disponibili su computer.

mzl.htwsmlkw.480x480-75

Potrete registrare le vostre composizioni come MIDI e poi esportare la traccia audio via e-mail o copiare l’audio in altre applicazioni audio per iOS. Con il registratore Midi compreso in-app, potrete cambiare il tempo dei vostri pezzi o addirittura scegliere un piano differente dopo aver completato la registrazione. iLectric Piano offre una collezione di 20 pianoforti elettrici di fama mondiale, e potrete aggiungere l’espansione che aggiungerà altri 20 strumenti di alta qualità.

La versione 1.1 aggiunge il supporto ad Audiobus e la possibilità di abilitare l’audio in background quando si aprono altre app audio. Sono poi state migliorate le prestazioni generali e la compatibilità con i dock e altri dispositivi esterni che possono interagire con l’app.

L’app è disponibile su App Store al prezzo di 17,99€.

Ma cos’è Audiobus?

Audiobus è un’applicazione davvero indispensabile per ogni musicista che vuole registrare da più fonti audio software direttamente su iPhone e iPad. Si può ad esempio registrare un Synth da un’applicazione terza e allo stesso tempo registrare la batteria usando un’altra app, il tutto tramite Audiobus. Tutto perfetto, o quasi. L’app funziona in modo ottimale e fa tutto quello che promette, grazie anche ad un interfaccia semplice ed intuitiva che, con un click, consente di attivare o disattivare le varie fonti audio.

Purtroppo, però, per poter essere utilizzate in Audiobus le app devono essere già compatibili con il software in oggetto.  Altro punto a sfavore risiede nel fatto che, usando due o più app contemporaneamente, il processore sarà messo sotto stress, per questo è consigliabile usare Audiobus solo su iPhone 4S e iPhone 5 o su iPad 3 e successivi.

Per il resto, ripetiamo, Audiobus è un’app perfetta, che colma una grande lacuna di iOS grazie ad una soluzione geniale e funzionale. Tutti i musicisti ne saranno felici!

Audiobus è disponibile su App Store al prezzo di 4,49€.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti