Google annuncia l’arrivo di Google Maps anche su iPad

Google ha mostrato la prossima versione di Google Maps per iOS annunciando l’arrivo di un’app ottimizzata per iPad!

maps_iphone

Durante la conferenza I/O, Google ha presentato un’anteprima di come saranno le prossime versioni di Google Maps per iOS ed Android, evidenziando alcune delle funzionalità che potremo usare sui nostri dispositivi non appena verrà rilasciato il nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale.

Oltre ad un layout completamente ridisegnato, la prossima versione di Google Maps includerà delle funzionalità inedite relative alla ricerca, con l’introduzione di nuove modalità che permetteranno di evidenziare le informazioni più importanti inerenti a quanto da noi ricercato. Verranno, ad esempio, completamente integrate le recensioni dei ristoranti di Zagat e le offerte presenti su Google Offers.

Sono state presentate anche modifiche alla navigazione tramite l’applicazione che, con il prossimo aggiornamento, ci proporrà dei percorsi alternativi in caso di imprevisti su quello scelto inizialmente, ma non solo: i dati sul traffico di Google Maps verranno aggiornati in tempo reale per mostrare agli utenti eventuali incidenti presenti sul percorso.

L’aggiornamento per Google Maps verrà rilasciato entro l’estate e con esso l’applicazione per iOS verrà ottimizzata completamente anche per iPad, riuscendo così a sfruttare lo schermo del tablet targato Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad